giovedì 15 maggio 2014

GRAZIE!

Dopo cinque anni di minoranza, crediamo seria e costruttiva, il gruppo consiliare “Chiavenna di tutti” chiude la sua esperienza. Come dichiarato nel brutto Consiglio Comunale di martedì, l'unico rammarico è non aver trovato uno spazio di collaborazione e di sereno dibattito con l'Amministrazione De Pedrini. Purtroppo il clima amministrativo è stato appesantito dalla totale chiusura e dalla rigidità di chi ha governato in questi ultimi anni. Il livore e la rabbia degli attacchi personali, del Sindaco e del Vicesindaco, esplosi nell'ultimo Consiglio (gratuitamente ed immotivatamente indirizzati alla nostra capogruppo) testimoniano proprio che in questi anni evidentemente qualcosa abbiamo fatto, abbiamo fatto la nostra parte, sforzandoci di rimanere nel merito degli argomenti: il nostro atteggiamento serio e responsabile e le nostre posizioni, che abbiamo sempre cercato di motivare, hanno infastidito gli amministratori di maggioranza. Non abbiamo mai dato seguito alle provocazioni ed alle polemiche: abbiamo cercato di lavorare con impegno su temi che crediamo saranno attuali anche per i prossimi anni, rinunciando da subito (per scelta di tutto il nostro gruppo) ai compensi dovuti. Per questo ci auguriamo con tutto il cuore che la prossima legislatura sia caratterizzata da un clima diverso e da una cultura amministrativa ed istituzionale più adeguata: siamo fiduciosi che entrambi i candidati possano farlo. Un ricordo particolare va al Consigliere Gianni Bertolini, la cui scomparsa continua a lasciare un grande vuoto.
Ringraziamo molto tutti i cittadini che hanno dimostrato in questi anni interesse e condivisione ed i dipendenti comunali, per la loro competenza e disponibilità.
Grazie a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

N.B. Si avvisa che non verranno pubblicati i commenti "Anonimi", salvo casi particolari di necessità di privacy. Si prega di firmarli con "Nome/URL"