venerdì 21 gennaio 2011

INTERROGAZIONE Contributi comunali per manifestazione “Musica Bregaglia”

Apprendiamo dalla stampa che tra l’11 marzo 2011 ed il 10 agosto 2001 l’associazione Piuro Cultura, con sede a Santa Croce Via per Aurogo 3, ha organizzato il “progetto musica Bregaglia” caratterizzato da 7 concerti in tutti i centri della Val Bregaglia Italiana (Borgonuovo, San Martino di Piuro, Chiesa di S. Sebastiano di Villa di Chiavenna, Prosto, Palazzo Vertemate Franchi e Aurogo);
Sempre dalla stampa apprendiamo che i concerti saranno organizzati in collaborazione, fra l’altro, con l’Amministrazione del Comune di Chiavenna. In particolare abbiamo letto che “tutto il pacchetto ha un costo di 30.800 euro, finanziati in parte con i contributi degli enti locali….”.
In relazione a ciò
CHIEDIAMO
1. A quanto ammonta il contributo del nostro Comune per la realizzazione di 7 concerti nel territorio comunale di Piuro e Villa di Chiavenna ?
2. Per quale motivo l’Amministrazione ha ritenuto necessario finanziare un programma di concerti in Val Bregaglia ?
3. Quali concerti finanzierà o cofinanzierà l’Amministrazione sul territorio di Chiavenna nel 2011 ?
4. A quanto ammonta il budget stanziato dall’Amministrazione per finanziare o cofinanziare iniziative musicali sul territorio comunale ?
5. Esiste qualche requisito per richiedere al Comune di Chiavenna il cofinanziamento di eventi, da svolgersi al di fuori del nostro territorio comunale?

2 commenti:

  1. Per chiarimenti sono disposto a fornirveli personalmente.
    Omar Iacomella
    presidente di Piuro Cultura

    RispondiElimina
  2. Le domande contenute nell'interrogazione riguardano precisamente le scelte amministrative ed il bilancio del Comune di Chiavenna, come si può leggere nell'interrogazione pubblicata sopra.
    Prendiamo atto che il consigliere della minoranza del Comune di Piuro Omar Iacomella si è dichiarato disponibile a rispondere alle domande rivolte al nostro Sindaco.
    Beatrice Patrini

    RispondiElimina

N.B. Si avvisa che non verranno pubblicati i commenti "Anonimi", salvo casi particolari di necessità di privacy. Si prega di firmarli con "Nome/URL"