giovedì 21 ottobre 2010

CONSIGLIO COMUNALE 18.10.10

RINVIO AUTORIZZAZIONE INSTALLAZIONE WI-MAX sul traliccio Telecom alla Stazione

Il rinvio di questo punto al prossimo Consiglio comunale, al fine di approfondire la possibilità amministrativa di concedere solo provvisoriamente l'installazione, ci pare un'OTTIMA IDEA, un segnale per mettere mano al problema antenna sentito da tanti cittadini (non dimentichiamo la raccolta delle firme di 1200 cittadini).
Lo spostamento dell'antenna Telecom non è di immediata e facile soluzione, ma deve presupporre grande impegno da parte dell'Amministrazione per avviare una seria trattativa con le ditte.
Luca Dei Cas, nostro rappresentante nella Commissione urbanistica, ha proposto di inserire nell'autorizzazione il CRITERIO DI PROVVISORIETA' :
potrebbe essere una strada per non continuare ad installare altri impianti sul traliccio della Telecom.
Più metteremo impianti stabili sul traliccio, più difficile sarà spostarlo in luogo più idoneo, per la salute pubblica (l'antenna si trova nel centro storico e vicina a edifici permanentemente frequentati, scuole, uffici,..).
Abbiamo parlato nei precedenti Consigli del lavoro delle Commissioni Comunali: il nostro contributo è stato giudicato deludente, pur non riferendo esempi specifici e concreti, e pazienza.
Anche questa volta la commissione è stata convocata vicinissima alla data del Consiglio, con l'ordine del giorno del Consiglio già predisposto. Questo ha costretto al rinvio del punto in oggetto ed ad un lavoro inutile per gli uffici. Diciamo ancora una volta che tempi di convocazione e di lavoro più ampi permetterebbero a tutti di lavorare meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

N.B. Si avvisa che non verranno pubblicati i commenti "Anonimi", salvo casi particolari di necessità di privacy. Si prega di firmarli con "Nome/URL"